SOLIDARIETA’ A MARINELLA COLOMBO

“Non posso che esprimere la mia solidarietà alla Signora Colombo e parteciperemo alla manifestazione spontanea a Palazzo Marino” – afferma l’On. Cristiana Muscardini, Vice Presidente della Commissione per il Commercio internazionale al PE.

“Sono sgomenta al pensiero che questa madre, ma soprattutto i bambini, non siano stati sufficientemente tutelati. Mi risulta, infatti, che il Tribunale dei minori di Milano abbia notificato alla donna gli atti trasmessi dallo Jugenmat in lingua tedesca con una traduzione in italiano che riportava una seria di omissis, fra i quali il fatto che la signora Colombo è la titolare della legittima custodia dei figli. Gli atti devono essere trasmessi integralmente e i tribunali italiani, specie in casi così delicati come quelli che riguardano i minori, hanno il dovere, prima di procedere a qualunque intervento, di ascoltare entrambe le parti.”

Cristiana Muscardini ha rimarcato – “Al di là delle ragioni vere o presunte degli adulti vi è il dovere di tutelare i bambini, che non sono pacchi postali da spedire da un Paese all’altro. In questo momento le decisioni prese e il modo con il quale sono state prese hanno creato loro un nuovo, ingiusto trauma”.    Milano, 12 maggio 2009