SCANDALO CASE PAT. MUSCARDINI SCRIVE A MORATTI, PODESTA’ E FORMIGONI PER CHIEDERE CHIAREZZA SULLA SITUAZIONE DI APPARTAMENTI AFFITTATI E VENDUTI DA ALTRE FONDAZIONI E ASSOCIAZIONI

“Dopo lo scandalo delle case del Pat e del Policlinico, date in affitto e vendute a incredibili prezzi di favore, siamo ancora in attesa di conoscere l’effettiva situazione delle case dell’Aler. Se da un lato si segnalano più di 20.000 domande di case popolari in attesa di assegnazione, dall’altro molti sostengono che vi siano appartamenti dimessi o occupati abusivamente. Il tutto con grave danno per la collettività, per i singoli e per l’immagine della nostra città” – ha detto Cristiana Muscardini, deputato Europeo di Fli, indirizzando una lettera al sindaco Moratti, al Presidente della Provincia Podestà e al Presidente della Regione Formigoni chiedendo sia aperta immediatamente una verifica sulla situazione degli appartamenti affittati o venduti da associazioni o fondazioni che hanno nel loro consiglio di amministrazione persone indicate dal Comune dalla Provincia o dalla Regione.


La Muscardini ha detto: “Occorre trasparenza negli affitti e nelle vendite, una trasparenza che al momento non c’è stata e non c’è”.