Sarkozy a Muscardini: grazie per il sostegno italiano!

Strasburgo, 16/12/2008  

SARKOZY A  MUSCARDINI:

“GRAZIE PER IL SOSTEGNO ITALIANO”  

“Con la Presidenza francese la politica é finalmente tornata centrale in Europa e l’Europa ha ripreso peso nel mondo” – ha detto la Presidente del Gruppo UEN, On. Cristiana Muscardini, nel suo intervento di questa mattina in aula a Strasburgo con il Presidente francese Sarkozy.

 

“Il successo della Presidenza francese emerso nella gestione della crisi del conflitto tra Georgia e Russia, ripetuto nella pronta gestione della crisi finanziaria ed economica, si é confermato con la definizione del pacchetto clima-energia.”

Il Presidente Sarkozy, nella sua replica, ha ringraziato la Presidente Muscardini per il sostegno accordato alla Presidenza francese ed ha concordato con l’On. Muscardini sulla necessità che per il futuro, onde evitare drammatiche crisi finanziarie come quella sorta nei mesi scorsi, vi debba essere il primato dell’economia reale su quella finanziaria.

Nicolas Sarkozy, rispondendo all’On. Muscardini, – unico parlamentare italiano intervenuto alla presenza del Presidente francese – ha sottolineato il ruolo positivo svolto dal Governo italiano e dal Premier Berlusconi per il raggiungimento di un accordo storico sul pacchetto clima-energia che ha sintetizzato le diverse esigenze nazionali con un compromesso di alto livello.”