MCS o Sensibilità Chimica Multipla è una sorta di “follia” dell’organismo che rende chi è affetto da tale malattia completamente incompatibile con una quantità enorme di derivati chimici: profumi, deodoranti,creme, detersivi, solventi, conservanti, farmaci, inchiostri, coloranti.
La vita di queste persone e’ completamente sconvolta: non possono più lavorare, frequentare luoghi pubblici, e neppure restare in casa se non dopo un’accurata disinfestazione dei luoghi come i rivestimenti, prodotti per l’edilizia, la tinteggiatura dei mobili. Tutto per loro diventa ostile: i luoghi che normalmente frequentano, gli amici e i parenti stessi. Tutto diviene una minaccia concreta per la loro salute. La conseguenza è il totale isolamento dal mondo esterno.
Può dirci la Commissione:
- Se è al corrente dell’esistenza di questa malattia che ha colpito solo in Italia più di 50.000 soggetti?
- Se è a conoscenza che la prevenzione è l’unico vero modo per combattere questo tipo di malattia ma che purtroppo i medici non hanno conoscenze adeguate per riconoscere la malattia ?
- Se vi saranno dei centri specializzati per aiutare concretamente queste persone che in caso contrario sono condannate all’isolamento totale?