I CITTADINI DI PIAZZALE LAVATER SI RIVOLGONO AL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO



Con più di 1000 firme i cittadini di piazzale Lavater presentano una petizione al Parlamento Europeo per la salvaguardia di uno dei pochi luoghi storici e verdi che fino a oggi sono stati conservati a Milano.


La petizione, che è stata firmata anche dall’on. Cristiana Muscardini, è la voce di tutti quei cittadini che considerano la bella piazza liberty un patrimonio storico da difendere, un ritrovo per molti anziani e famiglie i cui figli frequentano il plesso scolastico che proprio lì si affaccia. Senza dimenticare il danno economico e di immagine che il parcheggio provocherebbe ai numerosi esercenti in un momento di grave crisi economica.


“L’amministrazione di Milano non può rimanere sorda di fronte a una richiesta legittima di tanti cittadini” ha detto Cristiana Muscardini. “Se non si ascolta la voce del territorio non c’è democrazia e rispetto, gli abitanti di Milano sono stanchi di promesse elettorali che non si traducono mai in fatti concreti. Non si può distruggere ciò che è patrimonio di tutti e stravolgere l’immagine di una città che ha già così pochi luoghi nei quali sono conservati alberi secolari che rappresentano la nostra storia  ma anche l’unico baluardo a un inquinamento sempre più diffuso”.