MUSCARDINI: Europa registri recrudescenza Terrorismo

Bruxelles, 22/09/008

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Muscardini (PDL-AN): Europa registri recrudescenza Terrorismo

 

 

“L’Europa deve registrare la pericolosa recrudescenza del terrorismo – ha dichiarato l’On. Cristiana Muscardini, Presidente del Gruppo UEN al Parlamento Europeo – dall’attentato a Islamabad, ai rapimenti in Egitto, alla pressione degli estremisti islamici a Mogadiscio, appare chiaro a tutti come si stia preparando una nuova drammatica fase per colpire tutti i paesi civili e per imporre la legge del terrore”.

 

“Basta con i tentennamenti, occorrono immediate azioni politiche con necessarie conseguenze economiche per creare più forte collaborazione ed incisività di intervento tra i servizi segreti e le polizie e per isolare quei governi e quelle forze politiche-culturali che con il loro silenzio o con l’attiva partecipazione lasciano spazio al dilagante regime del terrore” – ha continuato l’On. Cristiana Muscardini, Vice Presidente della Commissione Commercio Internazionale del PE, che ha sottolineato come questo argomento sia da discutere anche in seno alla stessa Commissione parlamentare, troppo attenta ai soli risvolti economici e non alle conseguenze che ne derivano.

 

 “La mancanza di regole certe per internet che consente perciò l’utilizzo della rete per collegare  le centrali del terrorismo in ogni parte del mondo è un problema che non può più aspettare – ha concluso l’On. Cristiana Muscardini –  la comunità civile internazionale deve farsi carico di trovare un sistema di controllo e  l’Europa  deve farsi promotrice della soluzione di questa necessità”.