BOTTI O BOTTE DI FINE ANNO?

Bravi i sindaci che vieteranno fuochi d’artificio e botti, eviteranno i tanti tragici incidenti e salveranno ambiente, cani e gatti è male pensare di aumentare le autostrade, le compagnie di gestione non hanno effettuato i lavori di manutenzione promessi. E gli aumenti di benzina e autostrade gravano ancora una volta sui costi dei trasporti e perciò delle merci e di conseguenza e sempre colpita la gente comune.


Male che non essendo capaci di individuare e colpire gli evasori si trattino da evasori tutti gli italiani, le buone norme rischiano di fatto di lasciare impunito chi ha sbagliato e di creare nuovo sommerso a danno dell’intera collettività, male che neppure ora si sia affrontato e risolto il problema dell’Iva che dovrebbe essere pagata allo Stato solo dopo il pagamento della fattura.


Male che non si faccia chiarezza sul sistema bancario e finanziario responsabile di gran parte del dissesto e si lasci spazio all’usura pubblica e privata, male che l’economia reale non abbia ancora provvedimenti adeguati al rilancio e allo sviluppo, malissimo che lo sperpero e la spesa pubblica non siano ancora stati affrontati almeno tagliando gli enti inutili ed i tanti doppi e tripli incarichi.


Cosa stiamo aspettando? L’ok dei partiti che hanno piazzato i loro dirigenti ed amici in attesa delle solite prebende di ritorno?